A Monreale, in prossimità di Palermo, l’ospitalità di lusso ha un nuovo indirizzo: si chiama Al Balhara Resort & Spa ed è stato creato da Montalbano Group, multinazionale siciliana attiva nel mondo della sostenibilità green. L’investimento, pari a 10 milioni di euro, vede la collaborazione con l’hotel management company Life Resorts. Con un obiettivo: attrarre un turismo di lusso con particolare riguardo al mondo arabo. A questo scopo, Montalbano Group aveva rilevato l’ex Genoardo Park hotel a Monreale tre anni fa. Dopo un periodo di ristrutturazione, pochi giorni fa è stato tagliato il nastro al resort. Che entrerà completamente a regime nella primavera del 2022, quando verranno completati i lavori di restyling.
La struttura
Il resort si estende su una superficie di 22mila metri quadrati, di cui 11mila coperti, e ha 110 camere e suite, ciascuna dotata di spa privata. All’interno di Al Balhara alcuni atout ticipi dell’ospitalità al top: due piscine di cui una riservata alla clientela vip con aree dedicate; una spa da 1.000 metri quadrati; area club, zona termale, quattro campi di padel e un campo da tennis; tre ristoranti di cui uno internazionale, tre bar, terrazze con comfort zone, bar, cinema, shopping centre, information point e servizi navetta per i clienti per raggiungere località di mare e montagna. Nella struttura saranno organizzati eventi culturali, mostre e festival. Tutt’attorno, un giardino con oltre 200 ulivi e centinaia di palme. Nel 5 stelle, a lavori ultimati, saranno disponibili 100 posti di lavoro.
Made in Sicily
Montalbano Group ha prodotto dispositivi di protezione individuali “made in Sicily” contro il Covid 19 nell’area industriale di Carini (Palermo), e adesso ha deciso di investire in quello che rappresenta l’asset principale per l’Isola, ovvero il turismo. La gestione di Al Balhara Resort & Spa è affidata a Life Resorts, business unit di White Consulting, società di consulenza specializzata nel travel & retail.