Ad un metro, il nuovo e-commerce alla portata di tutti è gratuito e lanciato dalla web agency veronese Webmotion. Per tutti le aziende che vorrebbero fare delivery ma non si erano attrezzate per avere una rete, per chi è troppo piccolo e vorrebbe però approfittare di quest’unica occasione per guadagnare qualcosa in questa situazione di chiusura totale delle attività di ristorazione.
«Appena cominciata l’emergenza abbiamo cominciato a notare post di piccole botteghe che invitavano a contattarle via WhatsApp per consegne a domicilio. Noi facciamo siti e-commerce e campagne web: in 24 ore abbiamo messo in piedi il progetto che offre gratuitamente per tutta la quarantena ai piccoli esercenti una piattaforma online dove mettere in vendita i propri prodotti». Il feedback è stato positivo: «In un giorno abbiamo ricevuto 50 richieste. A cosa succederà dopo non abbiamo ancora pensato, ma l’idea è di estendere la gratuità per aiutare le piccole realtà a ripartire» ci raccontano i nove ragazzi di questa start up che ha sede a Verona e Bolzano, una media d’età di poco superiore ai 30 anni e che da subito ha pensato di dare la possibilità a tutti di poter usufruire di una rete di e-comemerce gratuita: Ad Un Metro nasce proprio a favore delle piccole botteghe e aziende alimentari che si promuovevano solamente sui social per la consegna dei prodotti a domicilio, ma gestivano gli ordini tramite email o whatsapp.
24 ore per realizzare la piattaforma e oltre 250 richieste nella prima settimana, la maggior parte delle quali nelle ultime 48 ore.
La lista aderenti è in continuo sviluppo, “ma mai propriamente aggiornata, stiamo lavorando in primis per supportare le richieste di tutti” raccontano i ragazzi di Webmotion.