Skip to main content

Una nuova stella a Bagheria: a Guida Michelin ha assegnato la stella al ristorante Limu dello chef Nino Ferreri

 

Limu, il nuovo progetto gastronomico di Nino Ferreri, conquista la stella Michelin. Inaugurato a settembre 2021, il ristorante di Bagheria rappresenta passione, professionalità ed entusiasmo, un luogo intimo, privo di ostentazioni ma ricco di evoluzioni in cui lo chef Nino Ferreri ha messo in questi 14 mesi tutta la sua esperienza per portarlo avanti e farlo “crescere” come un figlio.

La passione dello chef per la cucina arriva dall’adolescenza, grazie a una famiglia siciliana molto legata alle tradizioni, che hanno reso la cucina di Nino una cucina fresca, concreta e rispettosa della materia prima. Uno stile essenziale dove le materie prime vengono lavorate e i piatti progettati rispettando la massima capacità di espressione del gusto dei singoli ingredienti, e dove l’obiettivo unico è esaltare il meglio che la natura offre.

Questa è la vera anima di Limu, un progetto a cui tutto lo staff ha sempre creduto fin dall’inizio e che è sempre stato portato avanti con determinazione e perseveranza, aggettivi che descrivono alla perfezione il carattere dello chef.

“Non ci credo ancora: 14 mesi fa quando abbiamo aperto nessuno poteva pensare a raggiungere questo traguardo alla prima possibilità. Vorrei anche ringraziare mia moglie che mi ha sempre sostenuto, Giandomenico Gambino il nostro maître e sommelier che da subito ha sposato il progetto, Davide Tuttoilmondo, sous chef e tutti i ragazzi che sono passati da Limu”: queste sono state le parole di Nino Ferreri quando ha appreso la notizia. La tecnica e la passione dello chef hanno un che di poetico e autentico che ha emozionato tutti… anche la Rossa.

 

css.php