Scambio di incarichi in casa Dorchester Collection sull’asse Roma-Londra: Mirko Cattini (a sinistra in foto) sarà il nuovo direttore generale dell’Hotel Eden di Roma a partire dal 14 febbraio prossimo, prendendo il posto dell’uscente Luca Virgilio (a destra), che da gennaio 2022 diventerà il nuovo General Manager di The Dorchester a Londra, laddove, negli ultimi tre anni, Cattini è stato l’hotel manager.
Forte di vent’anni di esperienza in hotel e resort di lusso nel Regno Unito, in Europa e in Asia, prima dell’ultima esperienza londinese Cattini ha ricoperto posizioni di rilievo al Corinthia Hotel di Londra, all’Hotel Shangri-La di Singapore, al Shangri-La Mactan Resort & Spa di Cebu e all’Hotel Shangri-La di Bangkok.
Italiano, diplomato in hospitality management presso CFP di Como e HCIMA – Hotel and Catering International Management Association, Cattini ha frequentato corsi di business management presso Cornell University e Cranfield University – School of Management.
Le dichiarazioni
“Siamo felici di nominare Mirko alla direzione di Hotel Eden, uno dei più iconici hotel di Roma, dall’autentico fascino italiano, a pochi passi da Piazza di Spagna e con una vista spettacolare sulla città Eterna”, ha detto Christopher Cowdray, CEO di Dorchester Collection. Per poi aggiungere: “Mirko ha dimostrato di saper dirigere sapientemente The Dorchester e siamo certi che la sua esperienza e le sue competenze valorizzeranno ulteriormente il leggendario Hotel Eden”.
Riguardo il suo nuovo incarico, Cattini ha commentato: “Non vedo l’ora di tornare nel mio Paese di origine ed essere alla guida di un team dedicato a creare esperienze di lusso in un hotel con un una ricca storia e una forte vitalità come Hotel Eden. Lavoreremo insieme per far vivere momenti indimenticabili ai nostri ospiti e dipendenti”.