Si trova a Parigi, in avenue George V, tra la Senna e gli Champs-Élysées, il settimo Bulgari Hotel: dopo i gioielli aperti a Milano, Londra, Bali, Pechino, Shanghai e Dubai, ecco il brand di hotellerie extra lusso arrivare anche nella Ville Lumiere. E la corsa nel mondo dell’ospitalità di Bulgari non finisce qui: Roma (2022), Mosca (2022), Tokyo (2023), Miami (2024) e Los Angeles (2025) sono le prossime tappe dello sviluppo internazione di Bulgari Hotels & Resorts.
Il progetto
Progettato come tutte le altre strutture alberghiere del gruppo italiano dallo studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel, stavolta in collaborazione con lo studio francese Valode & Pistre per l’edificio e la facciata, gli interni presentano colori e texture che caratterizzano gli altri hotel della catena: marmo, rivestimenti in seta, granito, arazzi e legno di eucalipto verniciato creano l’ambiente adatto a ospitare mobili di design e opere d’arte. Forte la presenza dell’artigianato italiano, esaltato attraverso la collaborazione con laboratori francesi specializzati in laccature, pergamena e intarsio di paglia nello stile del designer d’interni francese Jean-Michel Frank.
Il general manager e la struttura
E’ Sylvain Ercoli il general manager di Bulgari Hotel Paris: dopo aver guidato alcune delle strutture più prestigiose al mondo tra cui l’Hôtel Ritz e l’Hôtel George V a Parigi, l’Hôtel Martinez a Cannes, il Clardige’s e il Bulgari Hotel a Londra. La struttura parigina dispone di 76 camere, delle quali il 75% sono suite, dotate di terrazze e logge. Alla sommità dell’edificio è collocata la Bulgari Penthouse, emblema della filosofia Bulgari Hotels & Resorts in tema di ospitalità: sviluppato su oltre 1.000 metri quadri totali, di cui 400 interni e 600 esterni distribuiti su due livelli, quest’attico dispone di una terrazza roof garden panoramica privata di 569 metri quadri.
Ristorazione e benessere “firmati” (Romito e Lee Mullins)
Al centro dell’offerta culinaria è Il Ristorante – Niko Romito: curato dallo chef tre stelle Michelin italiano, si tratta di un concept dedicato a tutti i Bulgari Hotels & Resorts, basato su un connubio tra piatti moderni e classici della cucina tricolore. Adiacenti al ristorante, si trovano il Bulgari Bar e la Lounge.
Al Bulgari Hotel Parigi è presente anche una spa di 1.300 metri quadri con una piscina semi-olimpionica di 25 metri, una palestra con il programma di allenamento Workshop Gymnasium (creato in esclusiva per il marchio del Gruppo Lvmh da Lee Mullins), una vitality pool, 9 sale per trattamenti e di una spa suite di 65 metri quadri.