Esordio italiano per la catena austriaca Ahc International Consulting Ag, fondata da Udo M. Chistee nel 1983 che ha all’attivo 21 alberghi con il brand Amedia Hotel in 5 Paesi: Austria, Germania, Repubblica Ceca, Olanda, e adesso in Italia. Collocato in zona Lorenteggio/Bisceglie, la struttura dista soli 10 chilometri dal centro cittadino, 50 chilometri dall’aeroporto di Milano-Malpensa e 13 km dallo scalo di Milano Linate, collegato con servizio navetta. Si tratta di un hotel a vocazione business dotato di 148 camere insonorizzate nelle categorie Classic e Superior. Al suo interno, una serie di immagini che richiamano la città di Milano o il tema degli animali, nei colori del grigio con un tocco di rosso, che caratterizzano il layout. Le immagini sono state ideate dall’artista berlinese Gutsche Sikora.
L’offerta
In lina con la sua offerta, presso Amedia Hotel Milano è presente una sala meeting per riunioni fino a 70 persone e numerosi comfort: reception aperta 24 ore su 24, servizio in camera, ristorante, lounge bar aperto anche agli esterni, terrazza. Tra i servizi anche telefonate gratuite verso 24 Paesi. Per quanto attiene all’offerta f&b, il ristorativa serve una ricca colazione ed è operativo per la pausa pranzo e per l’aperitivo serale, con musica dal vivo e proposte per cena e after dinner. Quello milanese è un ulteriore passo sulla via dell’espansione del brand. Come ha detto il ceo Udo M. Chistee, quella meneghina “è la prima di una serie di aperture in Italia perché Amedia in futuro sarà presente in tutte le metropoli europee”.