Una cantina con cucina a insegna Signorvino aprirà il 25 febbraio nel Fidenza Village: l’offerta enogastronomica dell’unico villaggio in Italia di The Bicester Village Shopping Collection di Value Retail si arricchisce di una nuova esperienza grazieall’opening del 21° store Signorvino, il secondo a distanza di pochi mesi nella provincia di Parma, la Capitale Italiana della Cultura 2020+21 e Città Creativa UNESCO della Gastronomia dal 2015.
Fidenza Village rafforza così la sua vocazione culinaria con Signorvino: un nome che è diventato un riferimento per gli amanti del vino italiani e per i curiosi che vogliano familiarizzare con l’enologia italiana di qualità. La formula è sempre la stessa: una fornita enoteca con cucina, dove, oltre al vino, è importante l’offerta di selezionati prodotti gastronomici italiani, a cominciare da formaggi e salumi, che nella cosiddetta Food Valley parmense trovano campioni come il Parmigiano Reggiano DOP, il Prosciutto di Parma DOP, il Culatello di Zibello DOP, oltre a Salame Felino IGP e Coppa di Parma IGP.
Al Villaggio, Signorvino si presenterà con il meglio della propria offerta: oltre 2.000 etichette – tra grandi nomi e realtà di nicchia, con una produzione di altissima qualità – rappresentative dei territori italiani a maggior vocazione enoica. Oltre a poter acquistare una bottiglia per celebrare un’occasione o fare un regalo a familiari e amici, nella boutique di Signorvino gli ospiti di Fidenza Village potranno regalarsi una pausa gustosa durante lo shopping: ci sarà infatti la possibilità di pranzare o di fare l’aperitivo apprezzando nuovi abbinamenti. E anche di arricchire la propria cultura: verranno infatti organizzate lezioni, tasting session e masterclass, secondo la più tipica filosofia targata Signorvino.
Le dichiarazioni
“Nonostante il periodo di incertezza sembri permanere, il nostro percorso di crescita non vuole fermarsi perché crediamo molto in questo progetto“, così commenta il prossimo taglio nastro Federico Veronesi, general manager Signorvino. “Consolidiamo così, con il ventunesimo store, la nostra presenza in una zona importante e strategica per lo sviluppo di Signorvino.I nostri negozi raccolgono insieme in un unico spazio e in un’atmosfera amichevole, un’ampia selezione di vino dalle cantine di tutta Italia, piatti di qualità, aperitivi e molte possibilità di acquisto take away; questo è un segno di come la nostra offerta continui ad arricchirsi per soddisfare i clienti più esigenti in ricerca di un’esperienza autentica. Desideriamo che Signorvino diventi il punto di riferimento per i cittadini e gli ospiti di Fidenza Village e un nuovo punto d’incontro per tutte le generazioni di giovani, adulti, studenti e professionisti”, conclude Veronesi.
Gli fa eco Edoardo Vittucci, business director di Fidenza Village, che conta oltre 120 boutique: “Siamo felici di accogliere Signorvino, che ha scelto come propria missione la promozione della cultura del bere bene e del mangiare di qualità, nel segno dell’eccellenza del made in Italy. Si tratta di una partnership importante, coerente con la caratterizzazione di Fidenza Village come attore turistico vero e proprio, impegnato – lo testimonia la scelta di diventare partner di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21 – nella promozione del territorio, a cominciare dalla sua identità gastronomica. Parma è infatti l’indiscussa capitale della Food Valley italiana”.