Per la prima volta il food delivery viene ideato da una casa editrice e una scuola di cucina. Nasce così La Cucina Italiana – Pronta in tavola.
“Dopo il successo della Scuola culminato nei 10mila studenti raggiunti nel 2019, continuiamo ad arricchire il nostro brand con iniziative che ne amplificano il valore. Abbiamo lavorato su un nuovo concetto di food delivery scegliendo di operare in partnership esclusiva con Deliveroo. Per la prima volta le ricette di La Cucina Italiana, preparate nelle nostre cucine di piazzale Cadorna a Milano arrivano al tavolo dei lettori e di tutti gli appassionati” racconta Alessandro Belloni, brand director di La Cucina Italiana.
“Nella composizione del menu e definizione dei piatti abbiamo scelto di dar risalto alle eccellenze del territorio italiano nel pieno rispetto della tradizione e con un occhio sempre attento alla stagionalità dei prodotti. Entrambi questi elementi sono per noi essenziali e distintivi di tutte le produzioni che realizziamo per la rivista, durante i corsi presso la nostra Scuola ed ora nei piatti del nostro menu per tutti gli amanti della buona cucina” racconta Giovanni Rota, executive chef di La Scuola de La Cucina Italiana.
I menu verranno aggiornati periodicamente seguendo l’evolversi delle stagioni, così da permettere di scoprire l’autentica ricchezza del patrimonio gastronomico italiano. Le ricette sapranno stupire, adattandosi a qualsiasi esigenza: il pranzo in ufficio, una cena romantica a casa oppure un picnic con gli amici.