Il Gruppo Masi ha deciso di mettere a disposizione dei propri dipendenti nuove coperture assicurative sanitarie, specifiche in caso di contagio da Coronavirus. Una delle prime aziende del settore food&beverage che ha pensato in un momento come questo a un benefit davvero utile.
Si tratta, nello specifico, della soluzione Partner di Vita che il Gruppo Generali ha creato ad hoc proponendo soluzioni specifiche e garanzie aggiuntive per l’assistenza a famiglie e imprese in caso di infezione da Covid-19. Tra le tutele previste, la polizza garantisce indennità per ogni giorno di ricovero, superiore al settimo; indennità di convalescenza a seguito di ricovero causato dall’infezione al virus; un pacchetto di assistenza post ricovero che comprende il trasporto in ambulanza, trasporto dal pronto soccorso al domicilio, il trasferimento e rientro dall’istituto di cura specialistico, l’invio di una collaboratrice/collaboratore familiare, servizio di baby-sitter, la consegna della spesa a casa e l’invio di un pet-sitter.
Federico Girotto, Amministratore Delegato del Gruppo Masi, ha commentato: “In un momento di grande difficoltà come questo ci è sembrato doveroso implementare azioni incisive per sostenere i dipendenti e i loro familiari. Il diffondersi del Coronavirus sta mettendo a dura prova il Paese e le sue imprese, compresi noi ovviamente, ma la nostra azienda sta facendo tutto il possibile per perseguire la stabilità economica e operativa, rapportandola ai volumi di attività in essere, e tutelare l’occupazione dei propri dipendenti”.