Diverse le novità del brand Lavazza. Al Sigep di Rimini, il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè è stato proclamato ufficialmente Igor Nuzzi, precedentemente Italy Home Business Sales Director, e ora Regional Director Italy & Switzerland.
“Vogliamo implementare le quote di mercato anche nel comparto svizzero, non solo nel Canton Ticino, dove prevediamo una crescita importante” ci racconta a Sigep.
L’unico caffè che investe nel tennis
E Lavazza si fa sempre più internazionale, confermando la propria presenza agli Australian Open in qualità di Caffè Ufficiale per il quinto anno del torneo di Melbourne: riafferma quindi il legame del gruppo con il tennis, dal 2015 l’unico brand al mondo del settore Food&Beverage partner di tutti i quattro tornei del Grande Slam fino a diventare, lo scorso novembre, sponsor delle Next Gen Atp Finals di Milano.
Il team di Tennis Australia
Il proprio team di Brand Ambassador a Melbourne sono il nuovo fenomeno italiano Jannik Sinner, il promettente australiano Alex De Minaur, il russo Karen Khachanov e le campionesse Angelique Kerber e Johanna Konta.
Lavazza aderisce inoltre all’iniziativa #Aces4BushFireRelief supportata da Tennis Australia in risposta alla crisi degli incendi boschivi: durante tutto il torneo, per ogni ace realizzato da uno dei propri Brand Ambassador Lavazza destinerà alla Croce Rossa una quota per aiutare le comunità colpite. Inoltre, donerà parte del ricavato della fornitura di caffè venduto in occasione della manifestazione e regalerà caffè alle comunità locali colpite.