Leader indiscussa nella vendita di tappi in sughero, con quasi 600 milioni di pezzi distribuiti nel 2018, Amorim Cork Italia assicura l’avanguardia scientifica e la perfezione sensoriale ai propri clienti. Ogni prodotto è il frutto di investimenti costanti nel settore Ricerca e Sviluppo. Protagonista assoluta nel mondo delle chiusure per vino, birra e distillati, Amorim Cork Italia vive oltretutto la missione di “Fare impresa Slow in un mondo Fast”, portavoce com’è di un prodotto magistrale, quel tappo in sughero che è sempre più un potente veicolo di sostenibilità economica e ambientale. È con questo spirito che la filiale italiana della leader mondiale nella produzione di tappi in sughero è entrata a far parte de “Linee, intrecci, sapori e trasparenze. La cultura d’impresa nelle terre dell’Alpe Adria” alla Milano Wine Week, l’evento che celebra le eccellenze enologiche italiane.
Amorim Cork protagonista alla Milano Wine Week
Il 7-8-9 ottobre, nella tre giorni di incontri, show cooking e degustazioni, Amorim Cork Italia ha contribuito a valorizzare le matrici culturali e storiche della macroregione Alpe Adria. Capofila del progetto l’azienda agricola “La Vigna di Sarah” di Vittorio Veneto (Tv), guidata dalla giovane imprenditrice Sarah DeI Tos, produttrice di Prosecco Superiore Docg biologico. A fianco della proposta di Amorim Italia, nello spazio Itlas, c’era l’espressività delle opere d’arte di Silvia Canton e la nuova linea Suber di design realizzata con la granina del sughero usato, raccolto e riciclato da Amorim Cork Italia in collaborazione con Greencorks.