Mancano poche settimane alla 76° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e già al Lido si respira l’aria delle grande occasioni. Anche quest’anno Campari si conferma grande protagonista a Venezia, con la sua importante partecipazione come main sponsor della mostra.
Come già anno scorso, verrà realizzata in zona red carpet la Campari Lounge, una struttura di oltre 200 mq su due piani dall’iconico colore rosso. Un po’ red carpet, un po’ red passion. Nella Lounge saranno serviti aperitivi durante tutta la durata della mostra, ma sarà anche luogo di incontri con attori e addetti del settore.
Le novità di Campari per Venezia 76°
Fin qui le conferme, ma per questa edizione 76 della mostra, Campari ha in serbo anche alcune novità. Prima di tutto il Campari Lab, un laboratorio didattico realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, per formare i nuovi talenti. Durante la mostra verrà presentato dall’attore Alessandro Borghi, The Red Hour, un progetto che si sviluppa in 5 cortometraggi.
Nella serata del 3 settembre verrà proiettato Venetika, un film realizzato da Ferzan Ozpetek con la partecipazione di Kasia Smutniak dedicato a Venezia. Per la prima volta un film sarà proiettato su di una piattaforma galleggiante sull’acqua.
Per concludere si conferma anche quest’anno il “Campari Passion for Film“, il premio dedicato ai collaboratori alla regia dei film per celebrare il loro fondamentale impegno alla realizzazione del progetto artistico.
Le cose da fare non mancano, quindi da una proiezione l’altra, tra un matinée e un red carpet troverete sicuramente il tempo di godervi un’esperienza da Campari. Buona mostra del cinema!
Non perdetevi il nostro articolo sui 100 anni del Negroni.